Teverola – Nella mattinata odierna, presso il cimitero di Teverola, si è svolta una solenne cerimonia per commemorare Nicola Barbato, il poliziotto insignito della medaglia d’oro al valore civile dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento, organizzato in occasione del primo anniversario del suo funerale, ha visto la partecipazione di familiari, colleghi e rappresentanti istituzionali.
Alla cerimonia erano presenti i familiari di Nicola Barbato, il cappellano della Questura di Caserta, una rappresentanza della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.) sezione di Aversa. La celebrazione ha rappresentato un momento di profonda riflessione e raccoglimento, durante il quale è stata ricordata la straordinaria dedizione e il coraggio dimostrato da Barbato nel corso della sua carriera.
Nicola Barbato è stato un esempio di dedizione e sacrificio per l’intera nazione. Il riconoscimento conferitogli dal Presidente Mattarella testimonia il valore del suo impegno e l’alto senso del dovere che ha caratterizzato la sua vita professionale.