Caserta – Un giovane di 25 anni ha rischiato di essere ingannato da una simulazione di incidente orchestrata da un individuo di 33 anni originario del Napoletano. Tuttavia, la prontezza d’animo del ragazzo ha evitato il peggio, portando alla denuncia dell’individuo da parte delle autorità competenti.
L’episodio avvenuto nei pressi di Caserta ha visto protagonista un giovane di 25 anni che, nonostante il tentativo di truffa, ha dimostrato fermezza di fronte alla simulazione di un incidente stradale. Il giovane, al volante della sua auto, ha sentito un rumore simile a un urto, ma senza notare alcun danno visibile. Tuttavia, la situazione si è fatta sospetta quando l’altro conducente, un individuo di 33 anni proveniente dal Napoletano, ha iniziato a insistere per un risarcimento in contanti di 50 euro, nonostante la mancanza di danni evidenti.
Invece di cedere alle richieste pressanti, il giovane ha avuto il fiuto di fermare una pattuglia dei Carabinieri di passaggio, che ha prontamente indagato sulla situazione. Grazie alla sua prontezza d’animo e alla tempestiva intervenzione delle forze dell’ordine, è emerso che si trattava di una simulazione di incidente mirata a estorcere denaro in modo fraudolento. L’individuo di 33 anni è stato denunciato per simulazione di reato e truffa