Primo Piano – Un principio di incendio ha costretto all’evacuazione del Tribunale di Ancona situato in corso Mazzini. L’allarme è scattato poco dopo l’inizio dell’attività giudiziaria, causando l’immediata uscita del personale amministrativo, dei magistrati e degli avvocati presenti.
L’attività al Palazzo di Giustizia di Ancona è stata interrotta da un improvviso principio di incendio, che ha creato momenti di apprensione tra il personale e i visitatori. L’evento è avvenuto intorno alle 8:o5, quando l’allarme incendio ha suonato, costringendo alla rapida evacuazione della struttura. Il principio d’incendio è stato spento è stato spento dal geometra Nicola Carusone di gricignano di Aversa presente sul posto per dei lavori.
Si è appreso che il principio di incendio si è originato al quinto e ultimo piano del Tribunale, mettendo in difficoltà il personale presente. La situazione è stata complicata dalla mancanza di ascensori funzionanti, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso, rendendo l’evacuazione più impegnativa.