UniversitĂ  degli Studi dell’Insubria, inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza del Presidente della Repubblica [đź”´LIVE]

Primo Piano – Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022/2023 alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana.

L’Università degli Studi dell’Insubria si è preparata all’inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia si è tenuta nell’Aula Magna dell’ateneo a Varese martedì 15 novembre, dalle ore 11 alle 12; la visita del Capo dello Stato, invitato dal rettore Angelo Tagliabue e dal sindaco di Varese Davide Galimberti, proseguirà con l’inaugurazione del Palaghiaccio.

Tra gli ospiti che hanno accettato l’invito dell’ateneo c’è anche la ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini. Presenti le istituzioni: il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, il prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello e il prefetto di Como Andrea Polichetti, il sindaco di Como Alessandro Rapinese, i presidenti della Provincia di Varese Emanuele Antonelli e della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato