Caserta – La splendida serata di sabato 8 luglio ha visto il belvedere di San Leucio, risplendere di luce e colore durante la tanto attesa Sfilata del “Corteo Storico”. Con una partecipazione di 250 figuranti e abiti realizzati dalle seterie locali, l’evento stato organizzato in occasione dell’Unpli day.
Con uno scenario da fiaba, la Sfilata del Corteo Storico ha trasportato i partecipanti e gli spettatori indietro nel tempo. I 250 figuranti, vestiti con magnifici abiti realizzati dalle seterie locali, hanno reso omaggio alla tradizione e alla cultura di San Leucio. I tessuti di seta, ricchi di dettagli e colori vivaci, hanno brillato sotto le luci, trasmettendo un senso di eleganza e raffinatezza. Ogni abito raccontava una storia, portando in vita il passato glorioso di questa meravigliosa città.
La Sfilata del Corteo Storico si è snodata attraverso le pittoresche strade del Belvedere di San Leucio, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. L’evento è stato organizzato dall’Unpli Caserta presieduta da Raffaele Compagnone.