Casaluce – Domenica 25 febbraio 2024 la Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, ha partecipato all’Assemblea Provinciale Elettiva del Comitato UNPLI di Caserta, presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale Real Sito di San Leucio. Presenti il Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina, il Presidente Regionale UNPLI Campania Antonio Lucido, i Presidenti Provinciali UNPLI della Campania, Presidenti e delegazioni di tutte le Pro Loco della provincia di Caserta nonché di diverse Pro Loco della Regione Campania. Presente all’evento anche la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Valeria Ciarambino nonché il Sindaco di Caserta Carlo Marino e Consiglieri Regionali e Comunali.
Le votazioni si sono concluse con la riconferma alla guida del Comitato il Presidente Raffaele Compagnone;Consiglieri: Biagio Porfidia, Letizia De Crosta, Iolanda Gazerro, Caterina Renzo, Domenico Villano, Rosa Mone, Rosario Ago, Alfonso Martone; Organo di Controllo: Giovanni Verrengia, Antonio Bove, Maria Rosaria Grimaldi; Collegio dei Probiviri: Fernando Catarcio, Antonio De Santis, Vincenzo Di Resta.
Successivamente ci si è spostati nella nuova sede dell’UNPLI Provinciale di Caserta, per il taglio della torta ed un brindisi collettivo, bellissima location all’ingresso del Belvedere di San Leucio.
Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al Presidente e a tutto il Direttivo -commenta il Presidente della Pro Loco di Casaluce Antonio Macchione– e, conoscendoli, siamo certi che lavoreranno incessantemente con impegno e passione per valorizzare al meglio il grande patrimonio di tradizioni e cultura dei nostri territori. Una menzione speciale vogliamo dedicarla anche alla “first lady” Raffaella Mazzarella, parte dell’ingranaggio a dir poco fondamentale, che ultimamente si sta occupando anche del Servizio Civile presso le Pro Loco. Infine -continua il Presidente Macchione- un plauso alla Pro Loco Nuova Recale, per aver ottenuto l’importante riconoscimento di “Sagra di Qualità” con la manifestazione della “Festa della Pannocchia”.
Si è parlato di fare gruppo, di fare rete, di assicurare la massima collaborazione tra tutte le Pro Loco, Casaluce c’è, e siamo sicuri che anche le altre Pro Loco non saranno da meno.