Via Appia Patrimonio mondiale dell’Unesco, il presidente della provincia: “Un bella notizia, avanti così!”

Provincia di Caserta – La Via Appia, antica strada romana, è ufficialmente entrata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, un riconoscimento che porta l’Italia a vantare ben 60 siti Unesco. Questa notizia è motivo di grande orgoglio per tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Il presidente della provincia Caserta Giorgio Magliocca su Facebook: ” Una bella notizia, la Via Appia entra ufficialmente nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Da promotori e sottoscrittori del Protocollo d’Intesa che ha richiesto il riconoscimento ufficiale siamo veramente soddisfatti.

Un lavoro sinergico tra Ministero della Cultura, Regioni, Città Metropolitane, Province, Comuni e Parchi attraversati dagli oltre mille chilometri dell’Appia, con il prezioso supporto di tante Università, rappresentanze delle comunità territoriali, associazioni, nonché del ministero degli Esteri e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra della Santa Sede. Un bel gioco di squadra insomma, che regala all’Italia il 60esimo sito Unesco. Provincia di Caserta sempre presente! Avanti così! “