Provincia di Caserta – La Via Appia, antica strada romana, è ufficialmente entrata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, un riconoscimento che porta l’Italia a vantare ben 60 siti Unesco. Questa notizia è motivo di grande orgoglio per tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per ottenere questo prestigioso riconoscimento.
Il presidente della provincia Caserta Giorgio Magliocca su Facebook: ” Una bella notizia, la Via Appia entra ufficialmente nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Da promotori e sottoscrittori del Protocollo d’Intesa che ha richiesto il riconoscimento ufficiale siamo veramente soddisfatti.
Un lavoro sinergico tra Ministero della Cultura, Regioni, Città Metropolitane, Province, Comuni e Parchi attraversati dagli oltre mille chilometri dell’Appia, con il prezioso supporto di tante Università, rappresentanze delle comunità territoriali, associazioni, nonché del ministero degli Esteri e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra della Santa Sede. Un bel gioco di squadra insomma, che regala all’Italia il 60esimo sito Unesco. Provincia di Caserta sempre presente! Avanti così! “