Vietri sul mare, “L’Arte tra il mare ed il cielo” Pinto e Corduas

Vietri sul Mare –  Mostra collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia presso la “Sala Consiliare” del Municipio di Vietri sul Mare, intitolata “L’Arte tra il mare ed il cielo”.

Tale evento artistico patrocinato dal comune in uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, sarà visibile fino al 27 dicembre 2022.

Questa cittadina non a caso dichiarata, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è rinomata non solo per il suo notevole patrimonio storico ed artistico, ma anche per le sue splendide ceramiche che adornano molti angoli cittadini.

Grosso afflusso da parte dei turisti italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo specialmente nel periodo natalizio, in quanto le molteplici botteghe di ceramiche producono presepi e pastori.

Al vernissage sono intervenute le autorità, con un dibattito sul tema della mostra e sullo stato attuale dell’Arte Contemporanea e Moderna ad opera del Prof. Rosario Pinto e dell’Ing. Gennaro Corduas.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 13.30; chiuso i festivi. Tra i partecipanti all’esposizione anche Francesco Procida che esporrà delle sue opere ceramiche. Ingresso libero.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato