Napoli – Villa Di Donato diventa la casa napoletana del Jazz. Patrizia De Mennato ha organizzato, nella storica dimora a S. Eframo Vecchio, una rassegna raffinata e coinvolgente. Il jazz é una musica inclusiva che riesce a creare un’atmosfera unica tra il pubblico e gli artisti.
Ad alzare il sipario il libro spettacolo “Jazz Story” di Lino Volpe .Prossimi appuntamenti “Saxs Maniacs” 11 dicembre e “The Swing tree” il 27 dicembre. Le avventure di Tony Monten raccontate dell’Autore sono state scandite dagli interventi di Stefano De Stefano e dell’esibizione di Pietro Condorelli, Antonio Napolitano, Raffaele Natale. Musica e parole hanno generato una fusion magica. La parabola dell’artista diventa lo spaccato di un’epoca di forti cambiamenti e contaminazioni. E le righe del pentagramma non bastano più a contenerne i fermenti.
Villa Di Donato offre una preziosa occasione per ascoltare dal vivo una musica raramente proposta a Napoli. Il genius loci della storica dimora di Patrizia De Mennato è arricchito anche dalla serenità conviviale.Dopo lo spettacolo si resta tutti insieme, pubblico ed artisti, per un calice di vino e qualche piatto di stagione. Si commenta, si discute, si fa amicizia, si crea comunità