Primo Piano – In un drammatico episodio avvenuto in piazzale del Verano, nel quartiere di San Lorenzo a Roma, un uomo di 55 anni è stato arrestato per violenza sessuale dopo aver aggredito un’infermiera dell’ambulanza che lo aveva soccorso.
L’uomo, proprietario di un’attività commerciale nella zona, era stato inizialmente soccorso dai sanitari a causa di un episodio di escandescenza durante il quale aveva distrutto vetri e suppellettili del suo negozio. La situazione sembrava essersi risolta quando i soccorritori sono riusciti a far salire l’uomo a bordo dell’ambulanza.
Tuttavia, pochi minuti dopo essere salito sul mezzo di soccorso, l’uomo si è spogliato e si è avventato contro l’infermiera. La reazione violenta ha scioccato l’equipaggio dell’ambulanza, che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. La polizia è intervenuta prontamente, arrestando l’uomo sul posto con l’accusa di violenza sessuale.
L’infermiera, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite fisiche ma è stata sottoposta a cure mediche e supporto psicologico per l’accaduto. Il 55enne è stato portato in stato di fermo presso il più vicino commissariato, dove sarà sottoposto a ulteriori interrogatori per chiarire i dettagli dell’accaduto.