Castellammare di Stabia – È festa al comunale di Casola di Napoli per la Virtus Stabia che nel primo turno playoff del girone D di Promozione batte l’Atletico San Gregorio grazie ad una rete di Farriciello e passa il turno, attendendo la gara tra Campagna e Battipagliese per conoscere la prossima avversaria. Gara molto tattica nella prima frazione, con la prima conclusione che arriva al quindicesimo con la firma di Pagano.
Farriciello viene servito in contropiede, dall’out di destra si accentra e appoggia al compagno di reparto che dal limite impegna Russo che mette in angolo. Dagli sviluppi del corner, Porzio arriva prima di tutti ma il suo colpo di testa viene respinto dalle maglie avversarie. Alla mezz’ora punizione pennellata di Savarese da posizione defilata, ma il portiere ospite con la complicità del legno riesce a salvare il risultato. Al minuto 38, Formisano si smarca bene sulla sinistra e crossa al centro dove difesa e portiere bucano la sfera, Farriciello arriva prima di tutti e conclude in porta con un destro potente che trova il petto di Russo in uscita bassa ad evitare la rete. Poco dopo è proprio Formisano a mettersi in proprio andando alla conclusione da fuori area che si spegne sul fondo, a mezzo metro dal palo alla destra di Russo.
A inizio ripresa subito una grande occasione per i padroni di casa, con Porzio che con un lancio lungo pesca Farriciello in area che di destro incrocia e sfiora la reta con Russo immobile. Al sessantesimo botta e risposta tra le due compagini, con Serrano che si inserisce bene e servito impegna per la prima volta Inserra bravo a chiudere. Sul capovolgimento di fronte, Farriciello serve Pagano che per pochi centimetri non inquadra la porta. Poco dopo è Savarese a mettere i brividi con un tiro-cross. Al quarantesimo Simeri, di testa, sfiora il vantaggio per l’Atletico San Gregorio alla prima vera occasione ospite con la sfera che accarezza il palo alla destra di un Inserra battuto. Nel calcio, spesso la regola non scritta del gol sbagliato-gol subito la fa da padrona, così Farriciello su sponda di Pagano a tre minuti dal termine insacca di destro portando gli stabiesi alla gloria.