Alfa Romeo Stelvio, il nuovo SUV sta arrivando

Motori – Da sempre Alfa Romeo ha creato modelli in grado di cambiare il nostro modo di guidare e amare le auto: capolavori unici di design e tecnica che continuano ad essere ammirati e imitati.

Oggi il Brand annuncia un nuovo entusiasmante capitolo di una storia lunga 106 anni: Stelvio è nato per soddisfare le più alte aspettative di ogni guidatore appassionato. Le linee sono riuscite, ed il motore è lo stesso che troviamo equipaggiato sulla Giulia Quadrifoglio: un 2,9 litri V6 twin turbo da 510CV. Ecco dati e foto ufficiali del nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio. Anche le motorizzazioni arrivano dalla berlina, a partire dalla versione Quadrifoglio di Alfa Romeo Stelvio equipaggiata dal 2.9 litri V6 biturbo di derivazione Ferrari , capace di 510CV e 600Nm di coppia massima.

Non mancheranno quindi le diverse modalità di guida dalla Natural alla Race, passando per la Dynamic. l design della vettura è estremamente curato, a partire dalla linea che riprende i concetti della coupé. La maschera del radiatore è piuttosto ampia e lascia spazio a dei bei diffusori. Nella versione Quadrifoglio, la Alfa Romeo Stelvio ha anche due vistose prese d’aria sul cofano. La linea posteriore invece è piuttosto sportiva, anche grazie allo spoiler integrato ed ai due doppi terminali di scarico. All’interno, tutto evoca la sportività, concetto chiave con cui è stato sviluppato lo Stelvio. A partire dal volante e continuando con le finiture in pelle, l’auto sembra pensata per entrare in diretta concorrenza con i SUV più prestigiosi del mercato. A quanto pare, il SUV Alfa Romeo Stelvio avrà la trazione integrale Q4 che ha recentemente debuttato sulla Giulia Veloce, ed il marchio gli ha dedicato un’attenzione particolare producendo la vettura nello stabilimento di Cassino.

Le versioni più improntate alla quotidianità sono equipaggiate -almeno negli Stati Uniti- dal 2.0 litri turbo benzina da 280CV, mentre per i Diesel, e di conseguenza  per il mercato europeo, ci si aspetta la gamma di motori presenti sulla Giulia. Parliamo del propulsore Turbodiesel da 1,8 litri, disponibile nella versione da 150 o 180CV. In ogni caso, come per la versione Quadrifoglio, lo Stelvio verrà equipaggiato dal cambio automatico ad 8 rapporti ZF.

Il debutto nelle concessionarie italiane è previsto per i primi mesi del 2017, probabilmente dopo un debutto in Europa al Salone di Ginevra 2017.

 

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato