Posted on

Aversa – Si è tenuta nel pomeriggio di sabato 24 luglio la presentazione del romanzo di Aniceto Fiorillo dal titolo “Solo per loro” (casa editrice Dialoghi) presso il Chiostro monumentale di San Francesco delle Monache ad Aversa. L’incontro è stato promosso dall’Associazione “Amici di San Francesco” con il patrocinio della Consulta della Pastorale Universitaria e si è svolto nell’ambito del II Ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti”.

Ha aperto i lavori della presentazione il rettore della Chiesa monumentale di San Francesco delle Monache, mons. Pasqualino De Cristofaro, illustrando l’impostazione stilistica e sociologica delle tre parti in cui è diviso il romanzo. Dopo di lui, Pasquale Fedele della Consulta della Pastorale Universitaria ha conversato con l’autore, Aniceto Fiorillo, sulle vicende del protagonista del romanzo, un giovane ragazzo che vive nella Napoli nord del 1998 e che è abituato a dedicare le sue giornate alla scuola, alla passione per la corsa e alla compagnia degli amici. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Teresa Perrotta.

Nel salone del refettorio, sullo sfondo dell’Ultima cena di Fabozzi del 1762, sono stati letti alcuni passi selezionati del romanzo “Solo per loro” di Aniceto Fiorillo; a curare l’esecuzione dei brani sono state l’attrice Luisa Tirozzi e la scrittrice Anna Mele accompagnate dal clarinetto di Giovanni Fedele.

Per maggiori informazioni sulla presentazione di “Solo per loro” di Aniceto Fiorillo e sul ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti” è possibile rivolgersi ai recapiti dedicati (tutte le info: tel. 3516748150 – mail. info@conpasuni.it) oppure direttamente all’autore (tel. 340 357 0456).