Aversa, ITE Gallo: in ricordo delle vittime di camorra [VIDEO]

Aversa – Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie:

– Venerdì 18 marzo alle ore 10:30 in aula Magna è stato presentato il libro “Ali Spezzate” di Paolo Miggiano; destinatari dell’iniziativa saranno gli allievi delle classi QUARTE.

– In riferimento all’opportunità di adottare una delle vittime innocenti uccise dalla criminalità organizzata, la nostra scuola raccoglie la memoria di Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa il 4 agosto 2009 da due rapinatori che volevano impossessarsi del la sua arma di ordinanza.

Al termine della presentazione del libro, gli allievi hanno presentato un lavoro multimediale sulla vittima adottata. All’evento è stata presente la moglie di Gaetano Montanino. Questa iniziativa, ha voluto non solo ricordare le tante vittime della violenza criminale e mafiosa, ma anche sottolineare la volontà di un significativo e sentito impegno civile da parte della nostra scuola che negli anni si è spesa, si spende e continuerà a spendersi quotidianamente contro ogni forma di violenza e per l’affermazione della cultura della legalità.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato