Aversa, premiazione concorso artistico-letterario di Conpasuni

Aversa – Si terrà il 18 Maggio mattina a San Francesco ad Aversa la premiazione del Concorso Artistico-Letterario di CONPASUNI dedicato ad Antonio Rosmini.

Martedì sera la Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa ha provveduto alla nomina della Giuria,come da Bando del Concorso, e confermato il Coordinatore del Premio Achille Aurisicchio come responsabile del procedimento. C’è ancora tempo fino al 31 Marzo per presentare gli elaborati e partecipare al Concorso. Tre le categorie previste dal bando: poesia in lingua italiana, opere illustrate e narrativa. La premiazione avrà luogo presso il complesso Monumentale di San Francesco delle monache ad Aversa, ospiti diMons. Pasqualino De Cristofaro, rettore della Chiesa, e dell’associazione culturale “Amici di San Francesco” che da diverso tempo si occupa di valorizzare e promuovere la storia, le tradizioni e le opere d’arte custodite nell’antico complesso claustrale.

È stato scelto con cura il tema da CONPASUNI “I moti dell’anima” per la sezione poesia e la sezione opere illustrate, per la narrativa invece è stato scelto di non porre limiti alla creatività. Molto gradita è la decisione, da parte di tutti i membri, di dedicare il premio ad Antonio Rosmini, teologo, filosofo, letterato del XIX sec. nonché autore di un testo critico “Le cinque piaghe della Chiesa Cattolica”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato