Aversa senza comandante della Municipale

Aversa – È il tormentone dell’estate aversana: Chi sarà il prossimo comandate della polizia municipale? Da quando non è stato riconfermato Antonio Piricelli (ritornato a Casavatore dopo un anno di comando ad Aversa), si rincorrono nomi, voci ed ipotesi in attesa della nomina del nuovo comandate.

Archiviata, come detto, la parentesi Piricelli per il quale si esclude il ritorno, si è parlato di un altro possibile ritorno ovvero quello del vecchio comandante Stefano Guarino che ha lasciato la città nel luglio del 2022 con un incarico per tre anni presso il ministero del Lavoro. Il nome di Guarino non ha riscosso particolare successo.

Nel frattempo il comando della polizia locale resta senza comandate che potrebbe arrivare solo attraverso la nomina di un ufficiale a scavalco da altro comune. Per avere il dirigente ed il comandate della Pm a tempo pieno, invece, bisognerà aspettare ancora del tempo. Dopo l’approvazione del bilancio di previsione (previsto per la metà del mese di settembre) sarà attivato l’iter per una mobilità dirigenziale.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato