Battezzata la “ Meraviglia ” di MSC Crociere, la nave da crociera più grande d’Europa

Viaggi – Costruita presso i cantieri STX di Saint Nazaire, a pochi chilometri da Nantes, prometteva di stupire per dimensioni, comfort e qualità dell’intrattenimento di bordo.

E a quanto pare le promesse sono state mantenute. In quel di Le Havre, alla presenza della madrina Sofia Loren, è stata inaugurata la nuovissima MSC Meraviglia, tredicesimo gioiellino dell’azienda svizzera (ma dal cuore fortemente partenopeo) MSC Crociere. Un’ammiraglia da record, che detiene già il primato di nave più grande mai costruita da un armatore europeo.

Si tratta infatti di un colosso dei mari con una stazza lorda di 171.598 tonnellate, che potrà trasportare fino a un massimo di 5.714 passeggeri. A bordo, grazie alla connessione garantita in ogni spazio, sarà possibile utilizzare una speciale app per orientarsi tra i diversi ambienti, che comprendono ben 1100 metri quadrati di spa, 12 ristoranti e 20 bar. Ma non solo.

La nave ospita infatti anche uno speciale teatro di bordo, in cui sei sere a settimana si esibiranno gli artisti del Cirque du Soleil, con due show messi a punto esclusivamente per i passeggeri dell’MSC Meraviglia. I più piccoli avranno a disposizione un’area riservata per il loro divertimento, realizzata anche in collaborazione con Lego, mentre i grandi potranno fare shopping tra le boutique dei 96 metri di promenade interna in stile mediterraneo, sovrastata da uno Sky Screen a Led di ben 80 metri che riprodurrà gli effetti del cielo e della luce del sole.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato