Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Cari concittadini anche questa sera devo aggiornarvi sulla situazione della diffusione dei contagi.

Alla data odierna la nostra comunità vede crescere il numero dei contagi. Da poco sono pervenute al Comune le comunicazioni dei dati dei tamponi processati negli ultimi 10 giorni tramite la piattaforma SANIARP.

Tali dati aggiornati aggiungono ulteriori 25 casi di positività e 6 guariti. Attualmente abbiamo 148 casi positivi, 5 non domiciliari, 2 deceduti, 49 casi di guarigione.

Dato le notevoli misuri restrittive che andranno in vigore da domani ci attendono giorni difficili dunque sarà indispensabile da parte di tutta la comunità una maggiore sensibilizzazione e un enorme senso di responsabilità secondo coscienza.

Oggi più che mai vi prego di rispettare le disposizioni anti COVID e mettere in atto tutte le precauzioni necessarie. Un piccolo sacrificio individuale può contribuire a preservare la salute dell’intera comunità.

Ai giovani,in particolare,chiedo un maggiore senso di responsabilità per tutelare chi è più fragile e chi è naturalmente esposto ad un rischio maggiore che potrebbe diventare fatale soprattutto nelle condizioni di affanno in cui versa il nostro attuale sistema sanitario.

“Ogniqualvolta si spegne una vita con lei se ne va via un pezzo del nostro cuore e della nostra storia…”