Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito in un post su Facebook dichiara: “Questa mattina le Autorità Sanitarie hanno purtroppo notificato un nuovo caso di coronavirus sul nostro territorio. Riepilogando i casi accertati nella nostra comunità,con questo di oggi, siamo al terzo.

Ho contattato la persona contagiata e mi ha riferito che è in buone condizioni. Probabilmente anche il contagio di aquest’ultimo caso è avvenuto in vacanza.
Il paziente è stato messo in isolamento dal responsabile sanitario dell’Asl mentre i suoi familiari devono restare in sorveglianza attiva e saranno sottoposti a tamponi nei prossimi giorni. Inoltre l’Asl mi ha comunicato che sta continuando il monitoraggio e la mappatura dei casi di contagio sul nostro territorio.

Posso affermare che non siamo in una situazione critica da un punto di vista epidemiologico e che al momento non esiste alcun pericolo di allarmismo ma l’allerta e la prevenzione devono essere alte.

Tutti noi siamo chiamati ad un senso di responsabilità, di comunità e di solidarietà che devono essere rispettati per farci sperare in un contenimento dei contagi e di circolazione del virus. Allora vi chiedo un ulteriore sforzo, rispettiamo le norme per la nostra sicurezza e per la nostra salute per permetterci di tornare a vivere appieno la nostra vita.”