Carinaro, i beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro per il Comune

Carinaro –  Il comune di Carinaro ha avviato i progetti per l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza. In questa prima fase sono coinvolte 12 persone, se ne aggiungeranno altrettante nelle prossime settimane.

Lavoreranno per il Comune per 8 ore settimanali per la tutela degli spazi verdi e della casa comunale. I colloqui con annessa visita medica sono stati svolti nelle scorse settimane con i percettori del reddito che hanno dato la propria disponibilità alla partecipazione ai progetti.

L’obiettivo è di impegnare tutti i percettori del reddito in gestione al comune di Carinaro che in totale ne sono 193.

L’assessore alle politiche sociali Nicola Mauro barbato : “È un’opportunità da non perdere! Con i nostri concittadini precettori del reddito a abbiamo voluto cominciare dagli spazi verdi del nostro territorio e dalla pulizia dell’ente, in più abbiamo già avviato una formazione per alcuni di loro per quanto riguarda un corso di alimentarista per inserirli nella mensa scolastica .”

Il sindaco Nicola Affinito : “Insieme, al lavoro per il comune continueremo con nuovi progetti utili alla collettività. Per fare sempre di più”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato