Carinaro, il PD: “Giusto per essere chiari…”

CarinaroIl PD in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Caro met up 5 stelle di Carinaro, dopo aver rifiutato di formare un governo con i 5 *, mai , e diciamo mai, ci è sfiorata l’idea di formare liste, apparentamenti o progetti civici con voialtri.

Non abbiamo nulla contro i carinaresi che hanno votato o votano per i 5 stelle,anzi hanno tutto il nostro rispetto, poiché riteniamo, che in buona fede, hanno creduto col loro voto di immedesimarsi nei valori di ” honesta, giustizia e partecipazione diretta”.

Fermo restando che, ormai, la delusione e la perdita percentuale di voti è sotto gli occhi di tutti. Ma veniamo ai fatti di casa nostra: diverso è il caso dei locali esponenti del met up , che pubblicamente ciarlano di trasparenza e distanza dagli attuali schiaramenti in campo, mentre in privato condividono , con l’altro schieramento, interessi economici e lavorativi, candidati e serate conviviali.

Per questi personaggi, vale quanto diceva Sciascia: ” Certi politicanti, quanto più dicono di essere con il popolo e di voler bene al popolo, più sono pronti ad ogni occasione a calcargli i piedi sulla testa.
Pertanto, risparmiateci false morali ed inutili precisazioni.
P.s: Apprezziamo notevolmente la solerzia del deputato Nicola Grimaldi, il quale sembra pronto ad avallare quanto da voi affermato, ma praticamente latitante per tutte le problematiche che investono il nostro territorio. Vedi, per esempio, “Comap”, “Seri Teverola” , “Whirlpool”. Si incontra solo con voi nelle case dei Carinaresi?”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato