Carinaro, il presidente della pro loco eletto all’UNPLI provinciale

Carinaro – Domenica 16 febbraio 2020 presso il cinema Duel Village di Caserta si sono svolte le procedure elettorali per l’elezione del presidente provinciale, dei consiglieri, dei probiviri, e dei revisori dei conti sempre dell’ufficio provinciale dell’UNPLI di Caserta.

Dopo la relazione della presidente uscente Maria Grazia Fiore si è proseguito all’elezione degli organi statutari risultando eletti: per il consiglio provinciale Raffaele Compagnone, presidente della Pro Loco “S. Eufemia” di Carinaro; De Crosta Letizia della Pro Loco di Castel Campagnano; Iolanda Gazzero della Pro Loco di Tora e Piccilli; Fausto Perrone della Pro Loco di Letino; Biagio Porfidia della Pro Loco di Marcianise e Antonio Torrico della Pro Loco di Carinola. Per il collegio dei revisori dei conti: Giuseppe Caprio della Pro Loco di S. Maria a Vico e Giovanni Verrengia della Pro Loco di Sessa Aurunca. Per il collegio dei probiviri: Vincenzo De Lucia della Pro Loco di Messercola; Giovanni Iorio della Pro Loco di Vairano Patenora e Francesco Petriccione della Pro Loco di Casapulla. Maria Grazia Fiore della Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo è stata riconfermata presidente dell’UNPLI Caserta.

Dopo il riconoscimento da parte della regione Campania alla nostra Pro Loco del progetto sulle “Mazze” di Sant’Eufemia come Patrimonio Culturale Immateriale della Campania, dichiara Giuseppe Barbato, socio fondatore e vice presidente della Pro Loco, e già vice sindaco di Carinaro, giunge un altro importante riconoscimento per il nostro sodalizio quello, cioè, del nostro presidente Raffaele Compagnone eletto nel consiglio provinciale dell’UNPLI.

La tenacia, la caparbietà e la passione del giovane Compagnone è stata dimostrata, affermata e consolidata sin dall’inizio della fondazione della nostra Pro Loco, aggiunge Barbato, non a caso 15 anni scegliemmo proprio Raffaele alla guida perché erano già note le sue qualità organizzative e soprattutto la sua disponibilità nell’aggregare e nell’impegnarsi nel sociale. Ed è per tutte queste ragioni che a nome mio, del consiglio direttivo e di tutti i soci della Pro Loco di Carinaro che auguro a Raffaele Compagnone un buon lavoro nell’ambito casertano affinché la nostra associazione, la nostra Carinaro possa elevarsi, attraverso i suoi rappresentanti, sempre più in alto.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato