Carinaro, Whirlpool: “Come amministrazione saremo presenti al fianco dei lavoratori”

Carinaro – L’amministrazione comunale su Facebook: “Mercoledì mattina, alle 10, gli operai della Whirlpool di Carinaro sciopereranno contro l’atteggiamento assunto dalla multinazionale negli ultimi tempi e che ha messo in allerta operai e sindacati.

L’azienda, infatti, ha disertato gli ultimi tavoli previsti dal ministero dello Sviluppo Economico, confermando però la volontà di procedere ad una revisione strategica delle attività produttive. Questione che, ovviamente, ha messo in allerta tutti i lavoratori che non hanno certezze e garanzie sul futuro. Una situazione delicata, soprattutto in un momento di profonda crisi economica come quello che stiamo vivendo oggi.

Come amministrazione comunale saremo presenti mercoledì mattina al fianco dei lavoratori a scioperare e a chiedere la tutela degli attuali asset occupazionali. Facciamo nostra la richiesta delle sigle sindacali: il governo deve esercitare poteri straordinari sulla vicenda Whirlpool, per evitare che si ripeta quanto accaduto a Napoli.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato