Casaluce, Cutillo: “Ad un anno dalle elezioni è tempo di bilanci”

Casaluce – Antonio Cutillo su Facebook: “UpC, sin dai primi consigli comunali, si era posto in una ottica collaborativa con la nuova amministrazione che si è però rivelata ostile ad ogni iniziativa che provenisse dall’opposizione.

◽️ Il Sindaco ha sistematicamente e deliberatamente ignorato di aver conquistato solo il 30% dei casalucesi e di governare grazie ad uno scarto di voti irrisorio con la seconda lista.

◽️ Ancora una volta le mediocri logiche locali hanno prevalso sulle progettualità comuni.

◽️ Ritenendo di poter bastare a se stessi, Sindaco e assessori hanno perso l’opportunità di instaurare un sano e costruttivo dialogo politico che realmente risollevasse Casaluce da una lunga situazione di stallo.

◽️ Su questa fallace linea si è mossa l’amministrazione, rivendicando la paternità di progetti già avviati precedentemente e che, comunque, avrebbero visto la luce.

◽️ L’amministrazione Luongo ha attuato “SOLO” quello che era stato già messo in cantiere dalle precedenti amministrazioni.

◽️ Territorio e Ambiente: il bando di gara per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti fu approvato e finanziato dalla Giunta Tatone.

◽️ L’amministrazione Luongo, con l’assessore all’ambiente, però, sa vendere e spacciare per propri meriti che non ha!!!

◽️ Quanto alla rimozione dei rifiuti abbandonati, gli stringenti obblighi di legge e non certo la lungimiranza dei nuovi assessori ne impongono la rimozione.

◽️ Lo sviluppo del territorio e lo stimolo all’imprenditoria vedono, ancora una volta coinvolti, amici e familiari che intravedono nell’incarico politico del congiunto la giusta leva per bypassare controlli e burocrazia.

◽️ Quanto alle Politiche sociali, esse continuano ad essere gestite con superficialità e totale incompetenza da chi, ben conscia dei danni cagionati attraverso il famoso ambito C6, continua l’opera di demolizione di un settore che, coinvolgendo le fasce più fragili della nostra popolazione (anziani, bambini, disabili ecc…), richiederebbe competenze del tutto assenti nell’attuale assessore e vicesindaco.

◽️ Le nuove linee di trasporto – sia ben chiaro – sono state fortemente volute dall’assessore Regionale, Giovanni Zannini attraverso lunghe trattative tra quest’ultimo e l’amministratore dell’AIR Campania, Anthony Acconcia.

◽️ La stessa stabilizzazione degli L.S.U., non è certo da attribuirsi a questa amministrazione, ma a chiare disposizioni governative.

◽️ La tassazione, a dispetto di ciò che per Luongo costituiva un cavallo di battaglia, era e rimane tale: nessuna riduzione Imu costringendo, per giunta, il cittadino a recarsi personalmente presso la casa comunale per vedersi notificare la Tari.

◽️ Un’amministrazione incapace persino di rinnovare il bando per il servizio civile che avrebbe visto impegnati molti giovani casalucesi in un’attività dal valore altamente formativo e sociale.

◽️ Unico elemento di rottura con il passato – dobbiamo riconoscerlo – è questa patologica ed ossessiva esigenza di fotografare e sponsorizzare anche l’ordinario!!!

◽️ In definitiva: nihil novi sub sole, niente di nuovo sotto il solo di Casaluce che era e resta arroccato ad un passato che volevamo superato da quelle menti che, durante l’intera campagna elettorale, si sono autoproclamate fresche, giovani, superiori e propositive.

◽️ Un passato che ritorna, con rinnovate vesti, con l’inganno politico, con l’illusione di qualcosa che dovrà ancora giungere!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato