Casaluce, Cutillo: “Basta con questi patetici vittimismi”

Casaluce – In una nota inviata alla nostra redazione, Antonio Cutillo dichiara: “Il Forno Crematorio lo avete votato voi, tra quattro mura, guardandovi bene dal farlo sapere alla cittadinanza, ed è il popolo di Casaluce ad essere l’unica vera vittima delle vostre scelte scellerate, prive di riflessione e di qualsiasi partecipazione democratica!

Sindaco Tatone, smettila di voler apparire come il perseguitato politico di un’opposizione famelica di scontri, odio e rancori personali! Ancora una volta, nella piazza virtuale, come hai già fatto in quella reale, ti ripieghi su un patetico vittimismo ma eviti di dare l’unica risposta che il popolo casalucese vuole e si aspetta! L’assessore alle politiche sociali, Maddalena Zaccariello, alla stessa stregua, come in un copione già scritto e imparato a memoria da tutta la maggioranza, quasi cerca di essere compatita dicendosi verbalmente aggredita dai consiglieri di opposizione!  Al di là di silenziose presenze a manifestazioni pubbliche cui ci aveva abituato per lunghi 5 anni, dopo aver conquistato il dono della parola ed essere stata zittita da una piazza inferocita per non aver ricevuto risposte concrete (non già dai consiglieri di opposizione), scopre anche il dono della scrittura e pubblica su fb un post evanescente quanto il suo spessore politico e, anziché dire chiaramente la sua posizione sul forno crematorio, si preoccupa di giustificare l’atteggiamento arrogante e presuntuoso del Generale Supremo, in pensione (non sia mai qualcuno dovesse pensare che ci sono delle spaccature in maggioranza!!!).

L’assessore alle politiche ambientali, con un sorriso sarcastico tenuto durante l’intero consiglio comunale, non esprime, nemmeno quando vi è eticamente costretto da una domanda esplicita, il proprio giudizio in merito. Gli altri consiglieri di maggioranza continuano a tacere in Consiglio comunale, salvo rassicurare poi per strada i cittadini di essere anche loro contrari al forno crematorio! ?? ??? ?????? ?????????? ? ???????? ?? ??????? Il popolo di Casaluce è stanco di questa farsa grottesca e del vostro patetico rinviare la soluzione della questione! ?? ??? ?????? ?????????? ? ???????? ?? ??????? Chi ha preso l’impegno ha fatto male i conti con il destino, che ha voluto si trovasse di fronte ad un’opposizione intransigente e ostinata a non scendere ad alcun compromesso, soprattutto con chi ha esercitato in maniera dispotica il potere per dieci anni! AVETE TUTTI COMMESSO UN GRAVISSIMO ERRORE DI VALUTAZIONE!!!

Caro Tatone, non disprezzare l’opposizione, perché una democrazia funziona solo quando i ruoli attribuiti a ciascuna delle parti in gioco vengono rispettati e svolti con coscienza. Fosse stato per voi, che vi arrogate anche il diritto di definirvi “ambientalisti” da sempre, così come avete deliberato la realizzazione, l’avreste anche portata a compimento e i Casalucesi si sarebbero visti costruire un forno crematorio, che, non ci stancheremo mai di ripetere, è un GRAVVISSIMO PERICOLO per la salubrità del nostro ambiente. Il Consiglio comunale all’aperto, caro Sindaco, l’hai convocato perché ti sei visto costretto a doverlo fare proprio in virtù del fatto che un’intera popolazione non lo vuole! E lo sai bene! Se foste stati così attenti e rispettosi del parere della cittadinanza su un argomento dalla natura così delicata, il popolo avreste dovuto convocarlo prima e non dopo che avevate già deciso e solo perché qualcuno vi ha portato allo scoperto.

E, magari, proprio portando due SOMMI ESPERTI “super partes” (anche questo ti abbiamo dimostrato che non è vero), QUALCUNO sperava di rabbonire i cittadini, rassicurandoli sulla non pericolosità dell’opera! Ma, anche  stavolta, ti è andata male, perché sebbene ti sei ben guardato dallo specificare sulla convocazione del Consiglio che avrebbe potuto intervenire chiunque (Consiglio comunale all’aperto non equivale per nulla a Consiglio comunale aperto!!!), cittadini ragguardevoli e professionisti stimatissimi hanno sbugiardato anche i tecnici  DI PARTE che avevi invitato!!! E’ inutile, perciò, che continui a girarci intorno!!! Cerchi il confronto con il comitato “No al Forno”, con altri cittadini, ecc, ecc… ? ?????????? (? ??? ?? ???? ???????????) ?? ????? ??? ?? ????????!!! Pertanto, mettiti l’anima in pace e falla mettere soprattutto all’ex generale e alla sua colonello, mancata vice-sindaco: l’impegno preso stavolta non potrà mantenerlo perché il FORNO CREMATORIO NON SI FARA’!!! PRONTI A TUTTO!!! IL POPOLO E’ PRONTO A TUTTO… e ve lo sta anche dimostrando!

A noi, in termini politici, converrebbe che questa situazione di indecisione si protraesse in modo da marciarci su e polemizzare all’infinito, ma non è questo il nostro obiettivo. Noi vogliamo solo tutelare la nostra salute, al pari di quella di tutta la cittadinanza. ??????̀, ????? ????????? ?? ????????? ?? ???????? ???? ?????? ?? ????? ? ???̀ ?????? ???????? ? ?????????? ??? ??????????! Se, poi, sei pronto a smentire le nostre affermazioni ed è la maggioranza dei consiglieri che non hai a favore dell’annullamento, allora ti invitiamo a manifestare a noi e al popolo i nomi e cognomi dei dissenzienti, in modo che ciascuno si assuma la responsabilità politica delle proprie decisioni!!
Firmato: ?????????? ????? ??????????!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato