Casaluce, festa delle donne: distribuzione mimose in Piazza Statuto

Casaluce – L’Amministrazione Comunale di Casaluce in collaborazione con la locale Pro Loco omaggiano le donne della cittadinanza.

L’8 marzo c’è stata la distribuzione delle mimose a tutte le donne che si sono recate a piazza Statuto, nei pressi dell’ingresso della Scuola, da parte dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessore alle Politiche Sociali Maddalena Zaccariello, con la collaborazione dell’Associazione di promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, che ha seguito tutto l’evento accogliendo le donne che oggi celebrano la festa dell’8 marzo, una ricorrenza importante che ricorda e riconosce le conquiste politiche, economiche e sociali del genere femminile.

Il neo Presidente della Pro Loco, Antonio Macchione, volge un pensiero particolare alle donne russe e ucraine, per il tragico momento che stanno attraversando e che si spera finisca quanto prima.
“Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio…” recita il biglietto che ha accompagnato le mimose distribuite stamattina, ed effettivamente è così.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato