Casaluce, gruppo ‘Uniti per cambiare’: “Tatone rientra dalle ferie combinando pasticci”

Casaluce – In una nota inviata alla nostra redazione, il gruppo Uniti per Cambiare dichiara: “Il Sindaco Tatone rientra dalle ferie e combina un altro pasticcio dei suoi.

Ancora una volta, confonde i ruoli e lancia accuse risibili nei confronti dell’opposizione, che continua incessantemente ed instancabilmente a svolgere il suo compito istituzionale: vigilare sul suo operato (o meglio “non operato”) e tutelare i cittadini di Casaluce, TUTTI!!! Caro Tatone, quando qualcuno scrive al tuo posto (perché il post che hai pubblicato te lo hanno senz’altro scritto, dal momento che conosciamo bene le tue performance in diretta) devi stare attento a comunicare ciò che intendevi esprimere e quel che volevi dire!

I leoni, come li chiami tu, li hai sentiti ruggire dal vivo, in campagna elettorale e nei consigli comunali (dove non sei stato nemmeno capace di replicare in modo compiuto ad uno solo degli interventi di questa opposizione e dei qualificatissimi cittadini intervenuti in quello avente ad oggetto il forno crematorio). La tastiera è uno strumento idoneo a difendersi per te e chi, come te, non ha abilità e capacità di argomentare e rispondere a quesiti, interventi, istanze (ecc. ecc.) senza prima essere instradato e imboccato passo passo, esattamente come fai in Consiglio Comunale, dove il tuo burattinaio si è ben premurato di assicurarsi il posto alla tua sinistra.

L’ultimo consesso, dal quale ci siamo volontariamente assentati, era un VERGOGNOSO elenco, come è stile di questa amministrazione da più di dieci anni ormai, di DEBITI FUORI BILANCIO, testimonianza evidente di tutta la PALESE INCAPACITA’ della tua squadra di governare il paese. Le materie di competenza di un Consiglio comunale le conosciamo fin troppo bene e te ne diamo costantemente prova! Anzi, giacchè ci siamo, ti lanciamo una gran bella provocazione: consenti la diretta streaming di tutti i consigli comunali e, se te la senti, tienili tutti in pubblica piazza! I cittadini si renderanno conto delle tue tanto sbandierate competenze e capacità e dei tuoi ripetuti “NO” (palesemente suggeriti dal tuo braccio sinistro) a ogni nostra proposta!

Lo sappiamo che stai attraversando un periodo difficile, per te, la tua maggioranza e i tuoi tanti (TROPPI???) sostenitori, che bussano per sapere quando e come “si realizzeranno” le promesse, che non sempre è agevole cercare di spiegare a chi avevate garantito opere, permessi a costruire e licenze, che le cose sono un po’ cambiate e bisogna andarci coi piedi di piombo.  Ma noi ti ripetiamo, per l’ennesima volta, che non ci arretreremo di un solo passo di fronte alle nostre dichiarate posizioni di controllo e di rispetto della legalità.

Quanto alla tematica dei roghi e del rispetto dell’ambiente, siamo agguerriti e non ammettiamo il tuo immobilismo, il silenzio colpevole del tuo assessore all’ambiente, il sarcasmo e la superficialità della tua vicesindaco! Vi dovete MUOVERE, mettere in sicurezza le aree pubbliche, controllare le imprese (in particolare quelle di amici e parenti), sanzionare chi viola ogni normativa ambientale!  Non ci stancheremo mai di URLARLO!!! Stai sereno e bentornato dalle vacanze!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato