Casaluce, uniti per cambiare: “Stavolta Basta! Nel comune vige l’anarchia”

Casaluce – Il gruppo Uniti per cambiare in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: ” Nel Comune di Casaluce vige l’ANARCHIA più assoluta. Il Sindaco e l’amministrazione sono COMPLICI!

I dirigenti comunali, Ludovico Di Martino e Angela Moccia, non muovono un solo dito, UN SOLO DITO, per impedire che SOGGETTI ESTRANEI al personale in servizio presso l’Ente entrino nell’Ufficio Tecnico del Comune di Casaluce, la facciano da padrone, movimentino fascicoli, istruiscano pratiche, indichino ai cittadini cosa e come fare per aver questo o quel servizio!

Stiamo parlando per l’ennesima volta dell’ing. LORENZO SERINO (figura arcinota sul territorio, firmatario responsabile di calcoli strutturali in numerose pratiche edilizie di Casaluce), sorpreso anche stamattina all’interno dell’Ufficio tecnico comunale da un cittadino che si era lì recato per avere delucidazioni in merito ad un semplice certificato di agibilità di un immobile!

Il cittadino, che ben sapeva chi fosse l’ingegnere, immediatamente mi ha contattato e giunto sul posto ho potuto constatare la presenza del SERINO presso la Casa Comunale.

 

Alle mie richieste di spiegazioni sulla legittimazione ad operare presso l’Ufficio Tecnico, l’ingegnere si AUTOQUALIFICAVA come RUP, ma nonostante il mio invito a mostrarmi la propria nomina, lo stesso si rifiutava dicendo di dover andar via perché impegnato in altre faccende.
Subito mi sono recato presso la dirigente Angela Moccia per far luce sulla faccenda.

Alle mie domande, in presenza del cittadino che mi aveva contattato, la Moccia rispondeva con un chiaro e secco: “NO, l’ING. SERINO non è RUP presso questo Comune”. Al mio incalzante quesito su chi avesse permesso a questo perfetto sconosciuto di aprire la porta dell’Ufficio Tecnico e operarvi all’interno, la dirigente, ancora una volta, mi rispondeva di non sapere nulla e di essere impossibilitata a controllare tutti gli Uffici Comunali!

AVETE CAPITO BENE???

Un perfetto estraneo entra in un Ufficio (chi gli ha dato le chiavi?), fa il Responsabile Tecnico fornendo indicazioni e visionando pratiche (violazione del diritto alla privacy!) e NESSUNO, (NESSUNO!!!) fa o sa nulla!

Non è la prima volta che questo accade, avevamo già denunciato la presenza dell’ing Serino e dell’arch De Lucia nell’Ufficio Tecnico, SENZA ALCUN TITOLO!!!
Già avevamo diffidato i dirigenti, Di Martino e Moccia, a continuare a consentire un simile ABUSO, ma niente!!!
Il POLIZIOTTO gli consente di fare il TECNICO COMUNALE ABUSIVO, i dirigenti comunali non contestano, anzi consentono un simile VERGOGNOSO ANDAZZO!!!

E dire che sia Ludovico di Martino, nella prima occasione, che Angela Moccia, oggi, mi DAVANO ANCHE RAGIONE! Ma siccome il sottoscritto non è né scemo né pazzo (gli unici soggetti a cui si è legittimati a dar ragione, senza tenere comportamenti risolutivi dei problemi contestati), a questo punto non credo ci possa essere altra soluzione che RICHIEDERE l’intervento e l’interessamento delle AUTORITA’ COMPETENTI!!!

SIETE SPREGIUDICATI in tutto quel che fate e VERGOGNOSI per COME LO FATE!!!

Se a qualcuno, forse, non è ancora chiaro, lo ribadisco adesso: NON POTETE PENSARE di CONTINUARE A AGIRE COME AVETE FATTO FINO AD OGGI, SENZA CONTROLLI e COME MEGLIO VI GIRAVA PER LA TESTA!!! VERGOGNATEVI!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato