Casapulla, l’opposizione fattiva del MoVimento 5 Stelle al servizio dei cittadini

Casapulla – Il capogruppo del’opposizione M5S del comune di Casapulla, in un comunicato inviatoci afferma:

“Ieri mattina, alle 9:45 circa si è tenuto il primo Consiglio comunale del 2016, il primo. I punti all’OdG sono stati ben 24, ma è opportuno trattare quelli maggiormente rilevanti.

La richiesta di adozione del portale Wheelmap, formulata dal M5S nel dicembre 2013, con un lieve ritardo di quasi 2 anni e mezzo è stata trattata e, fortunatamente, accolta. Il portale Wheelmap, dunque, consentirà a tutti i fruitori di sedie a rotelle, passeggini e tutto quanto è movibile su rotelle, di conoscere quali luoghi sono a loro di accesso. Con l’approvazione di tale proposta si era pensato che, finalmente, l’Amministrazione comunale avesse cominciato a concepire quali necessari alcuni degli strumenti in grado di ridurre la distanza tra amministrazione e cittadino, ma il tutto si è infranto quando, la stessa, non ha accolto la richiesta di e-governement e decoro urbano, presentata dal M5S oltre 2 anni fa, che avrebbe consentito al cittadino di segnalare “in tempo reale” i danni, affissioni abusive e tutto quanto avrebbe “oltraggiato” il decoro del paese.

Inoltre, nella stessa seduta, si è proceduto, per l’ennesima volta, a chiedere notizie relative alla mozione presentata dalla minoranza in febbraio relativa gli “epici” lavori sulla Nazionale Appia e, ancora una volta, per ottenere le risposte, si dovrà attendere il prossimo Consiglio comunale. Infine, l’Amministrazione ha provveduto, senza indugio, al riconoscimento debiti fuori bilancio per un totale di circa € 71.714,12.

Insomma, non ci rimane che gioire per l’accoglimento della proposta “Wheelmap” e sperare che l’Amministrazione, in un prossimo futuro, possa velocizzare i tempi relativi alla trattazione di proposte provenienti dall’opposizione.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato