Casapulla, Renzo Lillo al Parco Moselli: “La vecchia amministrazione non ha fatto nulla per le periferie”

Casapulla – Nella mattinata del 31 marzo 2019, i rappresentanti della lista ‘Casapulla al Centro’, capeggiati dal candidato sindaco Renzo Lillo, hanno incontrato i residenti del Parco Moselli.

I plessi che si trovano nel popolato quartiere presentato dei gravi problemi strutturali, che si ripropongono in tutta la loro evidenza anche nel sistema viario. Numerosi i cittadini che si sono intrattenuti a parlare con Lillo, il quale ha espresso quella che è la sua idea per il definitivo rilancio di Parco Moselli. «La zona ex MMM – afferma Lillo – è una delle più degradate di Casapulla e per questo, nel programma che presenteremo ai cittadini, daremo l’importanza che merita al quartiere residenziale. La vecchia amministrazione ha governato il paese per quattro anni e nonostante le promesse della passata campagna elettorale, dove veniva annunciato a più riprese che si sarebbe data priorità alle zone periferiche del paese, nei primi anni del mandato non ha fatto nulla. Infatti, nonostante avesse a disposizione circa un milione di euro, frutto della vendita della farmacia comunale, vincolato unicamente alla realizzazione di opere pubbliche e manutenzione di aree già esistenti, ha lasciato uno stato di completo e totale abbandonato zone nevralgiche di Casapulla, proprio come il Parco Moselli, limitandosi, in prossimità della fine del mandato amministrativo, ad avviare un progetto di riqualificazione della zona. Perché la procedura di riqualificazione del Parco Moselli non è stata avviata nel 2014, subito dopo le elezioni, ma solo alla fine del mandato amministrativo? Ho saputo – continua Lillo – che i residenti stanno mettendo in piedi un comitato di quartiere. Ben vengano iniziative di questo tipo, anche se devono restare assolutamente apolitiche e continuare la loro attività anche dopo la fine della campagna elettorale. Attualmente esiste un progetto, è nostra intenzione portalo avanti dopo il 26 maggio e se c’è da migliorare qualcosa lo faremo; è una delle nostre priorità. Una volta sistemata la zona, attraverso manifestazioni di interessi ad operatori economici, vogliamo affidare la custodia e la gestione delle aree verdi ai privati, così come accade con altre strutture comunali, affinché la loro cura e manutenzione rientri nell’ordinarietà delle cose.

Questa mattina – conclude il candidato sindaco di ‘Casapulla al Centro’ Lillo – ho potuto constatare come i cittadini vogliano conoscere la verità. Per questo motivo, sono disponibile ad un incontro-confronto con i rappresentanti della lista avversaria e quindi con l’ex sindaco, non solo sul Parco Moselli ma anche su altre problematiche che affliggono il paese».

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato