Caserta, celebrazione Giornata della Memoria

Caserta – Lunedì 27 gennaio si celebrerà anche a Caserta il Giorno della Memoria, che ha lo scopo di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei e di tutte le persone che sono state deportate, imprigionate e uccise. Il ricordo si allargherà a tutti coloro che si sono opposti ai progetti di sterminio, sacrificando o mettendo a rischio la propria vita.

– lunedì 27 gennaio, alle ore 10.00, al Teatro Comunale Parravano, un’intervista-dibattito con Tullio Foà, esponente della Comunità ebraica di Napoli;
– lunedì 27 gennaio, alle ore 11.30, al Teatro Comunale Parravano, la rappresentazione teatrale “Quel giorno accadde”, a cura della Compagnia Napoli Itinerante;
– lunedì 27 gennaio, alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Chiostro di Sant’Agostino, la presentazione del libro “Destini di donne nella Germania nazionalsocialista” di Vincenzo De Lucia, con l’autore e l’intervento dell’assessora alla Cultura Lucia Monaco.

Durante tutta la giornata del 27 gennaio saranno poste a mezz’asta la bandiera nazionale e quella europea di Palazzo Castropignano.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato