Contrasto TV

                       
   

Caserta, convegno-dibattito alla Feltrinelli su proiettili a giornalista

Caserta – Si parlerà di “Informazione e legalità democratica” al convegno in programma domani (giovedì 12 luglio 2018 alle ore 17,00) presso laFeltrinelli Librerie in Corso Trieste 154/156 a Caserta.

L’iniziativa, promossa dalle Piazze del Sapere di Terra di Lavoro e dell’Aislo (Associazione Italiana Incontri e Studi sullo Sviluppo Locale), prevede un parterre d’eccezione. Dopo i saluti del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e dei sindaci di Caserta e Orta di Atella, Carlo Marino e Andrea Villano, i lavori saranno introdotti da Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania. Seguiranno gli interventi di Camilla Bernabei, segretario provinciale Cgil Caserta, Michele Zannini, portavoce del Forum Terzo Settore casertano (FTS), Claudio Silvestri, segretario Sindacato Unitario Giornalisti Campania, e del giornalista Mario De Michele. Coordina Pasquale Iorio delle Piazze del Sapere. Hanno aderito al lodevole evento Gianni Allucci, amministratore delegato del Consorzio Agrorinasce, il vescovo emerito Raffaele Nogaro e l’onorevole Michela Rostan. Al convegno sono stati invitati parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, gli attori sociali e datoriali, ANPI, Libera, Comitato don Diana, le associazioni del terzo settore e volontariato.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con Acli, ARCI, Auser Caserta, Consorzio Caserta Turismo, FTS Casertano e Finetica Onlus. Media partner campanianotizie.com e Teleprima. L’iniziativa è stata promossa a seguito della grave intimidazione subita il 2 luglio da Mario De Michele, direttore responsabile del portale web-tv campanianotizie.com. Quattro proiettili e una lettera minatoria furono recapitati a casa del giornalista, già minacciato nelle scorse settimane a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali del 10 giugno.

Articoli correlati