Contrasto TV

                       
   

Caserta, Domenica F@Mu 2019 al Museo della Seta

Caserta – La Città di Caserta aderisce, con il Museo della Seta del Real Belvedere di San Leucio, alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2019, prevista per domenica 13 ottobre: è quanto ha deciso la Giunta comunale nella sua riunione odierna, approvando una delibera proposta dall’assessora Tiziana Petrillo.

“Aderiamo con convinzione a questa Giornata nazionale speciale – dice il sindaco Carlo Marino – nella convinzione di quanto la cultura sia motore nella crescita civile e sociale della nostra comunità. L’evento contribuirà a valorizzare una nostra eccellenza, avvicinandola ai più piccoli, per rafforzare il senso e il significato della nostra identità”.

“La settima edizione di questo progetto – spiega l’assessora Tiziana Petrillo – apre la strada al Museo della Seta come struttura family friendly e a nuove opportunità per la promozione del nostro bene riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Abbracciamo il tema di quest’anno –  “C’era una volta al Museo” – e lo strumento dello storytelling con una serie di visite guidate a misura di bambino, durante le quali i genitori e i propri figli potranno vivere un’esperienza coinvolgente e appassionante immergendosi nella storia, nell’arte e nella tecnica che tuttora costituiscono l’unicità del Museo della Seta”.

Domenica 13 ottobre, quindi, la mattinata dell’apertura del Museo della Seta sarà dedicata alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2019 con orari e costi specifici, mentre nel pomeriggio il Museo rimarrà aperto con gli orari e i costi ordinari.

Le visite guidate per le famiglie con bambini si svogeranno alle ore 9.00, 9.30, 10.00, 10.30, 11.00, 11.30, 12.00, come recita la delibera,  “al costo di 3 euro per l’ingresso, con le gratuità previste per Regolamento, più 1 euro a persona per l’operatore didattico interno, concedendo l’ingresso gratuito a tutti i bambini fino a 12 anni d’età”.

Le visite guidate “a misura di bambino” saranno fondate sul racconto delle infinite storie del Real Belvedere di San Leucio.

Articoli correlati