Posted on

Cesa – Il numero dei positivi attuali continua a salire. Il dato  è di 27 contagiati, con 4 nuovi positivi. Il virus, a livello locale, giunge nelle scuole.

Infatti si registrano due contagiati tra gli alunni della scuola media “Bagno”.

Il sindaco Enzo Guida in un post pubblicato su Facebook dichiara: “abbiamo provveduto ad effettuare la sanificazione dei locali, mentre la dirigenza scolastica, seguendo le indicazioni dell’Asl, ha adottato i provvedimenti relativi alla messa in quarantena della classe e dei docenti.

E’ chiaro che il virus circola ed è ancora aggressivo. Giusto un anno fa, a Cesa, si verificò il primo caso di Covid19. Era anche il primo caso che si registrava nell’agro aversano.

E’ trascorso un anno difficile, durante il quale abbiamo fatto i conti con questo “nemico invisibile” e purtroppo, ancora oggi, dobbiamo rapportarci al CoronaVirus ed alle sue varianti.

La nostra comunità ha pagato pure un prezzo alto, con il decesso di ben 13 concittadini, a causa del Covid.

Eppure si continuano a registrare comportamenti errati, ad esempio persone che non utilizzano le mascherine, assembramenti in luoghi pubblici. Dopo 12 mesi di sofferenza, dovrebbero essere automatici taluni comportamenti.

Invece constatiamo, con rammarico, che non è cosi. Appena vi è un rilassamento, si torna ai comportamenti di una volta. Non è cosi che si sconfigge il Covid.”