Posted on

Cesa – Il sindaco Enzo Guida su Facebook dichiara: “Il contagio, a livello locale, continua a crescere. Nonostante le 6 guarigioni che si registrano oggi, gli attuali positivi sono saliti a 67.

Un dato confortante è il numero dei ricoverati in ospedale, sceso ad uno solamente. Ci auguriamo che presto anche questo nostro concittadino ricoverato possa fare ritorno a casa.

Leggendo i dati, il contagio si sta diffondendo di nuovo nei contesti familiari. Significa che in questo tipo di rapporti non si adottano le giuste cautele.

Il dato delle vaccinazioni eseguite è pari al 16% della popolazione, con 1916 dosi inoculate, di cui 1473 prime dosi (prima foto). Per quanto riguarda gli altri grafici, estratti dalla piattaforma Sinfonia, ci indica che l’incidenza dei nuovi positivi a 7 giorni per 100.000 residenti è più basso del dato regionale, mentre il dato di nuovi positivi, nella settimana tra il 5 aprile e l’11, è del 12.04%.

Infine c’è la curva dei contagi, che ci indica il modo in cui i positivi, in poco tempo sono saliti. Da domani saremo zona Arancione, ma raccomandiamo, comunque, il rispetto delle regole.”