Cinquecento bambini per l’apertura di BIMBODAYS, la fiera dei bambini

Trentola Ducenta – Un flash mob coloratissimo e pieno di energia ha aperto BimboDAYS, la fiera dedicata ai bambini dall’1 al 4 giugno al Jambo Expo di Trentola Ducenta (CE).

Protagonisti dell’evento inaugurale cinquecento bambini, tutti allievi delle scuole d’infanzia che partecipano alla manifestazione: la Froebel International School (sponsor ufficiale della kermesse), la Scuola Heidi e l’Istituto Jean Jaques Rousseau. Scopo del flash mob formare una grande mano aperta, simbolo scelto dagli organizzatori per veicolare il messaggio di amicizia, comunione e fratellanza universali che caratterizza la manifestazione tra i più piccoli.
Bilancio più che positivo per l’apertura che ha registrato una forte presenza di visitatori, non solo bambini e ragazzi ma anche tantissimi genitori: mamme, papà e bambini insieme per una giornata di puro divertimento ed incontri con esperti del settore dell’infanzia.

Gli adulti e in particolare le mamme al centro del primo pomeriggio della kermesse occupato dai casting per “Miss e Mister Baby”, l’iniziativa che ha selezionato le coppie più belle di mamme e bambini protagonisti delle passerelle nelle serate moda di BimboDAYS.

Al centro di tutte le altre attività della giornata, naturalmente, i più piccoli cui sono rivolti la maggior parte degli appuntamenti in programma: dai laboratori di cucina e cake design a quelli di origami, dai corsi di fotografia agli spettacoli di danza e teatrali.
“Sono felicissimo di questo esordio – ha detto Marcello Damiano, amministratore di New Events, società organizzatrice dell’evento – Un progetto molto ambizioso che ha richiesto un notevole impegno organizzativo e molti sforzi. È una sfida che ho raccolto insieme al mio team perché questa dei bambini è la fiera che mancava in Campania”.

Ospiti del 2 giugno Matt & Bise, gli youtubers dai video da oltre 3 milioni di visualizzazioni, popolarissimi tra gli adolescenti. Il duo del web sarà in fiera a partire dalle ore 17 per foto ed autografi coi fan.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato