Compensazioni ambientali, D’Alessandro (Fi): “Pd impreparato, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

Maddaloni – In una nota inviata alla nostra redazione, il candidato al consiglio comunale di FI Giuseppe D’Alessandro dichiara : “Sembra evidente a questo punto chi voglia creare confusione nella testa dei maddalonesi: la politica degli annunci farlocchi del Pd locale. Visto che, come ribadito nel mio precedente comunicato, i 7,5 milioni di euro che è venuto a sponsorizzare il Sottosegretario a sostegno del candidato sindaco Razzano, sono semplicemente dovuti.

Ho trovato, quindi, inutile e molto scorretto dover leggere “con il sottosegretario abbiamo discusso dell’impiego di ben sette milioni e mezzo di euro da investire per le compensazioni, una cifra importante che può contribuire a cambiare il volto della città””.

Lo ha dichiarato il candidato al consiglio comunale di Forza Italia, Giuseppe D’Alessandro.

“A mio avviso – ha continuato D’Alessandro – sarebbe stato più giusto discutere, vista la presenza in città del Sottosegretario Del Basso De Caro dell’impegno a trovare la somma di 60 milioni di euro, visto che riguardano la compensazione di un’opera di rilevante aspetto strategico sia a livello internazionale che nazionale e che, mai come in questo momento, la Regione Campania gioca in questa partita solo il ruolo di tramite poiché, come fu stabilito: “presso la Regione Campania è stato istituito un tavolo tecnico permanente con lo scopo di ottimizzare e coordinare le attività inerenti la realizzazione della direttrice ferroviaria Napoli-Bari.

La Regione Campania ha stabilito di concorrere, con cofinanziamento a valere su fondi nazionali, regionali e comunitari del ciclo 2014-2020, al complesso programma di interventi di sviluppo e riqualificazione dei territori comunali, già finanziato da rete ferroviaria italiana con importi per opere di ristoro socio- ambientale”. Tra le altre cose l’ex consigliere Esposito non si è mai occupato di queste vicende e ha dimostrato, come si è visto, tutta la sua impreparazione sull’argomento”.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato