Condizioni Meteo avverse, rimandata all’8 Maggio la 9° Passeggiata sul Tifata

San Prisco – A causa delle previsioni meteo avverse per domenica 1 Maggio l’evento è stato spostato alla domenica successiva.

L’ Associazione  “Storia Locale  San Prisco”, in collaborazione con l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani locale, organizza per domenica 8 Maggio la passeggiata sul monte Tifata giunta alla sua nona edizione, spostando la data d’origine di una settimana a causa delle previsioni meteo che indicano maltempo per il 1 Maggio.

L’evento è diventato un appuntamento fisso per i cittadini di San Prisco, tanti partecipanti delle zone limitrofe e gli appassionati escursionisti. Il monte Tifata è la montagna più alta dei colli Tifatini, presenta importanti tracce del passato e conserva, soprattutto nella parte più alta, una biodiversità importante unita ad  una panoramica assolutamente suggestiva. Il percorso non presenta particolari difficoltà ed è alla portata di tutti. L’Appuntamento è alle ore 7,45 all’ingresso dell’Acquedotto Eni Acqua (lato Cava Statuto), con partenza prevista per le 8,00. A seguire, dopo la celebrazione  della Santa Messa ai piedi della statua della Madonnina alla Croce Santa, inizierà l’escursione vera e propria.

Il Programma dell’evento:

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato