Posted on

CONTURSI TERME – Questa sera nella cornice di piazza San Vito a Contursi Terme si presenta l’ultima fatica letteraria del compianto dott. Lucio Rufolo, Piaveide.

Nato a Contursi Terme, vissuto a Napoli dove ha portato avanti la brillante carriera di medico pneumologo, non ha mai dimenticato la sua amata terra natìa. Era solito organizzare salotti letterari e animava le varie manifestazioni culturali del territorio. Da qualche anno non è più tra noi, ma grazie alle sue creature, i suoi amati libri egli continua a farci sorridere alla sua maniera, pacata, equilibrata e mai scomposta.

Alcuni racconti di Piaveide sono nati proprio nell’Officina delle parole – come racconta Enza Alfano – nel suo corso di scrittura creativa e molti corsi finivano in allegria e convivialità, spesso con un brindisi con il vino di Contursi Terme. Oltre ad essere uno scrittore, animatore culturale di iniziative tra Napoli e Contursi, egli ha amato profondamente la sua Contursi, e dalla sua piazzetta stasera sarà ricordato attraverso la sua creatura, Piaveide, una serie di racconti gustosissimi. L’appuntamento è alle 19,30 a Contursi Terme in piazza San Vito.