CSA coordinamento provinciale: “Polizia Municipale? Vogliamo un confronto diretto”

Maddaloni -Vogliamo parlare dei problemi guardandoci negli occhi, non nascondendoci dietro allo schermo di un computer. Lo chiediamo da tempo al nostro Sindaco.

E’ facile parlare senza repliche, senza confronto, scrivendo dei comunicati ed immettendoli nel mondo di internet, più difficile è confrontarsi con la realtà delle cose e con le persone che ne sono coinvolte. Perché non vuole incontrarci? Perché riserva le sue ipotesi e le sue comunicazioni ad un mondo senza dialettica? Stamani abbiamo depositato una nota con la quale chiediamo un documento dettagliato della nuova organizzazione dove vengono specificati le finalità, gli obiettivi, i costi e benefici per la collettività locale. Ci attendiamo che questa volta il confronto sia reale.

Venendo alla sostanza del comunicato, siamo stati tacciati di aver addirittura intimorito l’Amministrazione Comunale. Ma in quale occasione questo è avvenuto? Accanto alle dichiarazioni in odore di populismo sarebbe opportuno allegare riferimenti a fatti concreti altrimenti potremmo pensare che queste parole minacciose non siano mai state dette.

Stando alla sostanza delle cose noi abbiamo chiesto di individuare un responsabile del Corpo di P.M. e il Sindaco ha assegnato funzioni di coordinamento al Cap. Vinciguerra, ( nutriamo forti dubbi sulla legittimità di tale figura); noi abbiamo detto che il responsabile del Corpo di P.M. doveva svolgere le mansioni presso gli uffici del Comando e il Sindaco, con nota prot. 29788 P.G., ha disposto, la costante presenza fisica e lo svolgimento delle mansioni di coordinatore esclusivamente presso gli uffici del Comando.

Guardando ancora una volta i fatti, sembra proprio che il Sindaco abbia fatto esattamente quello che chiedevamo, affermando poi di aver fatto il contrario.

Inoltre, stando ancora alla sostanza delle cose, l’Amministrazione ha nominato un funzionario di P.M. nuovo Responsabile dell’Ufficio del Personale, diminuendo il personale per i servizi di viabilità. Abbiamo risposto punto per punto alle critiche sollevate dal Sindaco, ma non ci accontentiamo di un confronto fatto di comunicati. Ci attendiamo che il sindaco ci convochi per avere un confronto per cercare soluzioni nell’interesse dei cittadini. Di una cosa siamo sicuri: la strada che l’Amministrazione intende percorrere non porterà ad un miglioramento del servizio di Polizia Municipale.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato