Contrasto TV

                       
   

Donne & Benessere, il frutto esotico ricco di benefici: il cocco

Donne & Benessere – Il frutto esotico più amato in estate e ricco di benefici sia per la nostra bellezza che per la salute è il cocco.

Tipico del Sud America è amato in tutto il mondo e viene utilizzato in qualsiasi campo si parli, infatti la palma di cocco viene anche chiamata ‘albero della vita’, poiché oltre a rinfrescarci è ottimo per la protezione delle ossa e dei denti.

Ricco di calcio, magnesio e fibre vegetali, in estate dona un senso di freschezza e contrasta la secchezza dei capelli. In ambito alimentare, l’olio di cocco combatte il colesterolo e viene utilizzato in alternativa ai grassi di origine animale. Gli acidi grassi  di cui l’olio è composto hanno una struttura a media catena che penetrano velocemente nella pelle e la idratano senza lasciare tracce di grasso.

Inoltre, viene utilizzato anche per combattere la stanchezza grazie alla quantità di sali minerali e potassio che contiene. Poi, l’acqua di questo frutto depura l’organismo e contrasta l’acidità gastrica migliorando la digestione.

L’olio di cocco, oltre al suo beneficio alimentare, può essere utilizzato anche come trattamento antiforfora, lasciandolo in posa sul cuoio capelluto per un quarto d’ora e poi risciacquare con uno shampoo delicato. Utilizzabile anche per la pelle, ricco di vitamine E contrasta la secchezza della cute, perdita di elasticità; è consigliabile spalmarlo subito dopo la doccia con la pelle umida.

 

Articoli correlati