De Magistris e Clemente incontrano il Prefetto Cuttaia, Commissario Nazionale antiracket e antiusura

Napoli –  Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale, Alessandra Clemente, hanno incontrato il Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative Antiracket ed Antiusura, prefetto Domenico Cuttaia.Nel breve incontro hanno condiviso il lavoro che si sta svolgendo a Napoli e per il quale il Commissario ha speso parole di riconoscimento.

A seguito dell’incontro l’Assessore Clemente è intervenuta presso la riunione del Comitato di Solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura, riunitosi questa mattina presso gli uffici della Prefettura di Napoli, che ha deliberato 11 elargizioni per danni derivanti da attività estorsive e 9 concessioni di mutui in favore di soggetti usurati, per un ammontare complessivo di benefici attribuiti pari a 1.084.108,25 euro.

“Si punterà su fondi e filiere istituzionali, i Comuni saranno maggiormente protagonisti, per potenziare l’efficacia degli interventi dello stato sui territori. Punteremo come Comune di Napoli molto su cultura, giovani.” dichiara, ai margini dell’incontro, l’assessore Alessandra Clemente.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato