Doppi turni nelle scuole statali di Frignano, giovedì genitori e cittadini in protesta

Frignano – “Mo’ Bast! Fatti non Parole” così il  Comitato Genitori evidenzia la questione doppi turni delle scuole statali di Frignano.

Sit-in giovedì 4 febbraio alle ore 9:00 protesta civile dei cittadini accompagnati dai genitori degli alunni che frequentano gli istituti sul territorio di Frignano.

Ma dal comitato fanno sapere: “Ora la candidatura Annunciata mesi fa dell’Avv. Gabriele Piatto è appesa tutta sulla consegna delle Scuole, che a suo scritto manifesto affisso ovunque sui muri del paese recita cosi : consegna prevista per fine maggio. In pratica mentre è su di un palco a parlare ai cittadini, finirà in contemporanea anche la scuola cosi scrive. Ottima manovra quella del primo cittadino, ma il Paese si chiede, quando i doppi turni smetteranno e che soluzione il Sindaco ha trovato visto che ha riconvocato per la terza volta i Genitori per un incontro che si terrà Mercoledì. Forse vorrà fermare la manifestazione pacifica di protesta indetta da tutto il Paese, che per troppe volte si è sentito preso in giro con promesse non mantenute ? Chi ha organizzato questa Manifestazione, sono i genitori che fino alle 18:00 aspettano i propri figli fuori le scuole, per poi farli mangiare e metterli a letto. Parliamo di Bambini di 7-8 Anni, età delicata per l’apprendimento scolastico. Da brividi il messaggio che il Comitato genitori ha divulgato in questi giorni.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato