E’ morto Marcello Colasurdo: si spegne il re della tammurriata [VIDEO]

Campania – E’ morto  Marcello Colasurdo, il “re” della tammurriata. Il musicista e cantante napoletano, noto per la sua voce nel gruppo degli Zezi e fondatore dei Marcello Colasurdo Paranza, è venuto a mancare all’età di 68 anni. E’ stato direttore artistico per oltre dieci anni della Festa della Tammorra di Carinaro.

Marcello Colasurdo,  ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale con la sua prematura scomparsa all’età di 68 anni. Conosciuto come il “re” della tammurriata, Colasurdo ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di milioni di appassionati di musica e cultura popolare.

Nato a Campobasso, Marcello Colasurdo si trasferì a Pomigliano d’Arco all’età di soli 10 anni, entrando ben presto a far parte dello storico gruppo degli Zezi come voce principale. La sua voce potente e coinvolgente ha reso indimenticabili brani come “Tammurriata nera” e “Nun te scurdà”.

Nel 1996, Marcello Colasurdo decise di intraprendere la sua carriera solista e fondò i Marcello Colasurdo Paranza, gruppo che ha portato avanti la tradizione della tammurriata con grande maestria e innovazione. La sua musica era un ponte tra il passato e il presente, in grado di coinvolgere e emozionare persone di ogni età. 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato