Posted on

Editoriale – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una ordinanza che impone l’obbligo di mascherina anche all’aperto.

Lo screening su coloro che sono tornati dall’estero e dalla Sardegna è terminato e i positivi, comunque, sono in aumento.Pensate ai numeri: al giorno in Campania abbiamo un dato che oscilla tra i 150 ed i 250.Esagerato.

Quando sento affermazioni del tipo: “si vabbè, ma sono quasi tutti asintomatici”.Ma cosa significa? Che i nostri comportamenti possono essere comunque scellerati?A Chiaia, al Vomero, al Centro Storico. Sempre lì. Sempre loro. Fuori ai bar a bere, ammassati. Perché è bello ammassati.

È figo. Non l’abbiamo fatto e ora lo dobbiamo fare. Chi se ne fotte.Chi se ne fotte che pur non avendo sintomi posso essere positivo e andare a casa e infettare la nonna.Chi se ne fotte che posso rappresentare una bomba che cammina e quindi stringo mani, passo bicchieri, bacio gente.Ma chi se ne fotte.Per certa gente non ci vorrebbe la mascherina.Immaginate voi cosa.