Federica Brignone trionfa nel super-G di Kvitfjell:

Sport – Federica Brignone ha conquistato una vittoria trascinante nel secondo super-G di Kvitfjell, riaccendendo il suo spirito vincente in Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo oltre tre mesi dall’ultimo successo a Val d’Isere, la talentuosa atleta valdostana ha dato prova del suo valore, scalando la classifica di specialità e avvicinandosi alla svizzera Lara Gut-Behrami.

Brignone ha affrontato la pista con aggressività, posizionando il suo corpo in avanti e dominando le curve dell’Olympiabakken. Il suo tempo di 1’37″30 ha dimostrato la sua maestria e determinazione. Nonostante gli sforzi, Lara Gut-Behrami è stata costretta a rinunciare al primo posto, terminando a sessantuno centesimi dall’azzurra.

Anche la ceca Ester Ledecka è rimasta distante, con un divario di 79 centesimi dalla vetta. La norvegese Kajsa Vickhoff Lie si è aggiudicata la quarta posizione, mentre l’americana Lauren Macuga ha ottenuto un ottimo risultato grazie al pettorale numero 2, garantendosi una migliore visibilità.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato