Fiorella Mannoia, protagonista del Capodanno a Salerno [VIDEO]

Salerno – Sarà Fiorella Mannoia la protagonista del Capodanno in Piazza a Salerno. L’atteso concerto di una delle protagoniste più importanti della musica leggera e d’autore italiana è in programma domenica 31 dicembre dalle ore 21.45 in Piazza Amendola nel cuore della città delle celebre Luci d’Artista che resteranno accese per tutta la magica notte di San Silvestro.

La serata, condotta dalla show-woman Serena Autieri – prevede il concerto di Fiorella Mannoia con tutte le sue canzoni più celebri e qualche sorpresa dedicata al pubblico campano e salernitano. Alle 24.00 Brindisi di Mezzanotte ed a seguire Spettacolo di Fuochi Pirotecnici.

Il palco di Piazza Amendola a Salerno  ha un fronte di 25 metri x 12,5 di profondità con un altezza di 11 metri per copertura e muri laterali.

La band che accompagnerà Fiorella Mannoia è composta da Carlo Di Francesco (percussioni e produzione musicale), Davide Aru (chitarre), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere).

L’atmosfera della notte più bella dell’anno sarà impreziosita dalle Luci d’Artista.  Le opere d’arte luminosa esposte lungo le strade e nelle piazze cittadine hanno fatto diventare Salerno una delle mete più attraenti delle Feste in Italia tra le suggestioni marine, i miti del Mediterraneo, le scie luminose nel Centro Storico, il mondo degli animali. Grande successo anche per tutti gli eventi collaterali come Lumina Minervae, la Mostra di Leonardo a Palazzo Fruscione, la Ruota Panoramica a Piazza della Concordia, i Presepi di Sabbia, i Mercatini di Natale a tanto altro ancora. Senza dimenticare le opportunità di visita e shopping con la Luci d’Artista Card.

La scaletta definitiva del Capodanno in Piazza è work in progress. La decideranno l’artista e Di Francesco a ridosso dello show ma sarà, con gli opportuni adeguamenti, modulata sullo spettacolo “Combattente” che riscuote grandi successi in tutta Italia. Questa scaletta è in allegato al presente comunicato. C’è anche molta curiosità per qualche eventuale variazione sul tema tra Fiorella Mannoia e Serena Autieri che potrebbero regalare ai presenti qualche inedito duetto…… Sarà bello scoprirlo tutti insieme.  Imponenti le misure di sicurezza per garantire un Capodanno in Piazza festoso alle migliaia di persone attese per l’evento. Il centro della città sarà completamente pedonalizzato per vivere in serenità ed allegria le ultime ore dell’anno vecchio ed augurarsi un Felice 2018.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato