Fondi europei per gli studi professionali, Zinzi interroga De Luca: “Accelerare bandi per aumentare la competitivita’ e l’occupazione”.

Caserta – Lo scorso 15 novembre il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale avente ad oggetto “Azioni in favore degli studi professionali ai fini dell’aumento della competitività e dell’occupazione”.

“La possibilità per i professionisti di accedere ai fondi strutturali europei, prevista dalla Legge di stabilità del 2016, è un’opportunità che non va sprecata e che può – tenendo conto dei singoli casi – contribuire anche all’incremento delle esperienze e delle competenze già in campo. La finalità di questi finanziamenti è molteplice, può andare dall’acquisto di nuove attrezzature per lo studio, ad incentivi per tirocini e corsi di formazione.

Diverse Regioni hanno pubblicato bandi per l’accesso al Fondo Sociale Europeo, riservati ai professionisti, la Campania deve adeguarsi in fretta per consentire agli studi professionali di cogliere questi vantaggi. A seguito di numerose istanze provenienti dall’ambito forense ho chiesto di sapere quali iniziative la Giunta regionale intende mettere in atto, anche in considerazione del fatto che alla mia interrogazione ha di recente fatto seguito un’apertura del Governatore su questo tema”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato