Grande partecipazione al Liceo Pizzi per il seminario per “Migliorare la qualità delle Relazioni”

Capua – L’incontro, tenuto dal personale specializzato della Cooperativa Sociale “Angeli in Volo” ha registrato una massiccia adesione di docenti e privati cittadini

Nella giornata del 29 Gennaio al Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua si è tenuto il seminario incentrato su come  “Migliorare la qualità delle Relazioni” tenuto da alcuni rappresentanti  della Cooperativa Sociale Angeli in Volo.

All’evento hanno aderito circa 170  docenti ai quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento esplorava principalmente la figura del docente e del suo relazionarsi in un settore lavorativo variegato come la scuola, caratterizzata dalla presenza di tanti ruoli diversi e, dunque, differenti livelli relazionali. In questo contesto imparare da prima a stare bene con sè stessi è un buon viatico per il giusto percorso di sviluppo personale con tutto quello che ne consegue, in primis: la capacità di comunicare in maniera efficace; migliorare la capacità di ascolto; comunicare in maniera più efficace in relazione al proprio  interlocutore; migliorare la qualità delle relazioni e, infine, migliorare il clima lavorativo.

Le relatrici del Seminario Daniela Brucino e Maria Cusano hanno epresso tutta la loro soddisfazione per la buona riuscita dell’evento

” La massiccia adesione al Seminario non può che renderci soddisfatte, la risposta da parte del Liceo Pizzi e di tutte le scuole dell’ambito è andata oltre le nostre migliori aspettative, ci teniamo in particolare a ringraziare il dirigente, Prof. Enrico Carafa e la Prof.ssa Norma Pellegrino per la disponibilità e l’attenzione alle argomentazioni da noi proposte”

 

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato