Contrasto TV

                       
   

Gricignano, inaugurazione strada intitolata a Carmine Della Gatta

Gricignano d’Aversa – A Gricignano di Aversa verrà inaugurata una strada alla memoria del dottor Carmine Della Gatta, giovane imprenditore scomparso prematuramente in un incidente stradale. L’opera, che è adiacente alla Parrocchia della Madonna del Rosario, è stata realizzata dalla società di costruzioni Mania, in convenzione con l’ente comunale.

L’intento è quello di valorizzare una zona in forte espansione demografica che torna alla vita dopo anni di abbandono. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà domenica 7 ottobre 2018 alle ore 18.30, in concomitanza con la festa della Beata Vergine Maria del SS Rosario, compatrona della comunità gricignanese. Per tre giorni, infatti, dal 5 al 7 ottobre si susseguiranno una serie di iniziative spirituali e culturali messe in campo dalla parrocchia retta da don Antonio Fabozzi .

Venerdì 5 ottobre: alle ore 18.30 santo rosario meditato; alle 19 santa messa e adorazione eucaristica.

Sabato 6: alle 18.30 rosario meditato, alle 19 santa messa e alle 20 in scena il musical “Quattro cristiani in giro per il mondo” che vedrà esibirsi il gruppo “A.c.ss.a.” di Santa Maria Capua Vetere.

Domenica 7: sante messe alle ore 8, 10 e 11.30; alle 18.30 benedizione della nuova strada intitolata al compianto Carmine Della Gattae alle 19 santa messa solenne presieduta dal vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.Durante le serate di sabato 6 e domenica 7, nella piazza antistante la parrocchia, saranno allestiti stand di degustazione di “pizza al portafoglio” e si terranno spettacoli musicali.

 

 

Articoli correlati